Il commento del segretario Provinciale del PD dell’Aquila sui risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale dell’Aquila

Il commento del segretario  Provinciale del PD dell’Aquila  sui risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale dell’Aquila

Siamo soddisfatti del risultato politico che la consultazione provinciale ha evidenziato. Il centrosinistra unito rappresenta una forte e valida alternativa alle destre che governano la regione senza risultati e senza programmi. Abbiamo ottenuto un risultato che nella sua dimensione complessiva evidenzia il radicamento del centrosinistra sul territorio con una crescita di quasi 10.000 voti al centrosinistra rispetto alle votazioni di due anni fa. E questo nonostante la mancanza di importanti voti di maggioranza nei grandi centri. Dopo questo esito elettorale i rapporti di forza in consiglio provinciale cambiano: ora stabiliremo priorità e programmi per il governo della provincia dei quali la Presidenza dovrà tenere debito conto e ai quali dovrà dare seguito. Auguri agli eletti e grazie a tutti coloro che si sono candidati e a tutti gli amministratori che hanno sostenuto il nostro progetto di Provincia Unita. Un grazie particolare ai candidati del PD che hanno partecipato con entusiasmo e senso della comunità a questa battaglia mettendo al primo posto la politica e dopo i destini personali.
 Il segr. Prov Francesco Piacente

Piera