Comunicato: Marielisa Serone è stata eletta alla Conferenza nazionale delle donne democratiche

E’ stata votata all’unanimità a rappresentare le Democratiche dell’Abruzzo nel Coordinamento Nazionale delle Donne,  Marielisa Serone, 42 anni di Avezzano, filosofa, scrittrice, dirigente provinciale del  PD aquilano, da anni promulgatrice di una cultura contraria a discriminazione e sessismo, in tutte le sue forme e sfaccettature.
“Durante l’incontro del coordinamento delle democratiche regionali,  che ha visto la presenza di una folta platea  di donne motivate e preparate,  è stata eletta  con nostro grande orgoglio Marielisa –  così commenta Francesco Piacente  segretario provinciale del Partito Democratico. ”La bella notizia ci rende fieri, le democratiche d’Abruzzo hanno premiato il suo lavoro, la sua passione, la sua lungimiranza e la sua coerenza.   “Marielisa insieme a Fabiola,  altra delegata eletta del teramano,   saranno  ottime rappresentanti di una comunità di donne abruzzesi  con tanta passione e determinazione”.
“La Conferenza delle Donne costituisce un valore aggiunto per il PD nell’ottica di un vero e proprio rinnovamento sociale e politico – continua  Francesco Piacente – rappresenta un luogo ampio di incontro e di confronto che può diventare fortemente attrattivo per l’universo femminile al di là della specifica appartenenza al partito. È importante riconoscere il valido contributo che le donne  possono portare alla realtà democratica ed è necessario promuovere la partecipazione delle donne in tutte le realtà, di qualunque livello politico e sociale, incoraggiando  strategie che permettano alle voci delle donne, in tutta la loro diversità, di essere considerate, di partecipare e di essere rappresentate

Partito Democratico Dell'Aquila